HOME PAGE PRESENTAZIONE PHOTO GALLERY FRANCIACORTA photo gallery
terre bresciane
altre
photo gallery


info@ombredigitali.it
 
Ombre  Digitali                        

 

Il progetto Ombre Digitali nasce nel 2007 da un'idea, pensata e portata avanti col fine di riscoprire quel legame indissolubile, che esiste tra Fotografia e Poesia.

Se è vero che la poesia è l'arte di evocare immagini, reali o astratte che siano, è pur vero che, nella maggior parte delle fotografie, l'arte di evocare emozioni e suscitare sentimenti, dolci, onirici o mesti che siano, è sempre presente, anche se a volte volutamente impercettibili.

L'idea base del progetto è quella di unire poesia e immagini; alcune pagine di questo sito vogliono essere il mezzo per raccogliere emozioni da trasmettere a coloro che condividono la passione nei confronti della cultura e della fotografia.

Il progetto iniziale ha anche posto le basi per una crescita più professionale dei propri ideatori che, a seguito delle richieste di amici e conoscenti, hanno intrapreso poco per volta un percorso parallelo, interessandosi anche alla fotografia più professionale, attraverso la realizzazione di servizi matrimoniali, pubblicitari, creazione di cataloghi e servizi per siti aziendali o di associazioni, workshop e corsi di formazione e di preparazione alla cultura fotografica.

Ombre Digitali è uno studio fotografico, nato dall'amore per la fotografia, che i propri ideatori portano avanti con grande passione.

Diego ha preso in mano la sua prima reflex analogica (una Minolta D300) ancora nel 1994, grazie alla spinta di un caro amico, affermato fotografo valtrumplino, che lo ha iniziato all'arte delle immagini su pellicola. Dopo svariati anni passati fra stampe e diapositive, seguendo corsi organizzati dal Cinefotoclub Bresciano e dal bravissimo maestro Sorlini, nel 2001 si avvicina al digitale e ne percorre la rapida evoluzione, soprattutto informatica. Nel 2006 decide il passaggio ai sistemi Eos della Canon, ampliando il proprio corredo di obiettivi e accessori nel corso degli ultimi anni. Dal 2007 partecipa attivamente al fotoclub Iseoimmagine e si associa alla F.I.A.F., seguendo corsi di specializzazione da questi promossi e dedicandosi sempre più alla ricerca di emozioni nelle sue immagini, soprattutto se riferite alla Franciacorta, sua terra natìa.

Nel 2008 entra a far parte del progetto l'amica e compagna di vita, Doris, e il progetto amatoriale si allarga. Con Doris, che fotografa sia con sistemi Nikon che Canon Eos, arriva la svolta professionale del progetto. Specializzazione a corsi di formazione professionale, partecipazione ad alcune mostre fotografiche locali e l'avvio di servizi matrimoniali, aziendali e l'organizzazione di corsi di fotografia base, per avvicinare gli interessati alla passione per la fotografia.

Ombre Digitali si propone, quindi, come raccoglitore di immagini, cariche di emozioni e di poesia, da pubblicare e condividere con gli altri. I temi principali del sito sono la Franciacorta e le terre bresciane in generale, anche se ogni genere fotografico è ben accetto, purché in tema con la passione di trasmettere emozioni.

Ombre Digitali si propone, inoltre, come vetrina per la presentazione di tutti quei servizi professionali che lo studio fotografico offre alla propria clientela.


Doris e Diego, fotografi per passione!

 

Tramonto all'orizzonte
© 2007-2010 by ombredigitali.it - Desenzano del Garda